THE ULTIMATE GUIDE TO IDEE PER ATTIRARE CLIENTI IN UN BAR

The Ultimate Guide To idee per attirare clienti in un bar

The Ultimate Guide To idee per attirare clienti in un bar

Blog Article



Inoltre, considerare la pubblicità offline come annunci su giornali locali o partecipazione a programmi radiofonici o televisivi locali.

Puoi anche investire piccole cifre in pubblicità, magari con un pubbliredazionale dedicato al tuo negozio, ossia una comunicazione pubblicitaria sotto forma di articolo.

Altro strumento digitale efficace for each cercare e trovare nuovi clienti è l’e mail marketing, parente molto stretto del funnel marketing (e a volte perfettamente sovrapponibile). Il funnel marketing non è altro che una strategia di vendita basata sull’invio al destinatario di una sequenza di email fortemente verticali, cioè focalizzate su un prodotto o un servizio (e mai sul brand in generale). L’intento è quello di valorizzare l’offerta raccontandone i vantaggi all’interno di più e-mail. Ciascuna email può contenere video, rimandi advert articoli, risorse e tutto ciò che spinge l’acquisto. L’iscrizione al funnel è incentivata da strumenti che vengono chiamati in gergo lead magnet: un e-book gratuito, ad esempio, oppure un video privato accessibile solo for every gli iscritti (e quindi for each le persone che compilano un sort con la loro electronic mail).

Utilizza la piramide della consapevolezza, per capire che approccio utilizzare in base all'obiettivo che ti sei prefissato.

Considera la possibilità di pubblicare un blog sul tuo sito World-wide-web e di ricercare hashtag o parole chiave for each il sito Internet e le piattaforme di social media. Quindi, implementa strategie di base come la ricerca di parole chiave e l'ottimizzazione dei tempi di caricamento della pagina Net.

Si tratta di clienti che non sanno che esisti, e non sanno neppure che esiste un problema risolvibile dalla tua soluzione.

Durante gli eventi ricordati di scattare foto, girare video e catturare tutto il materiale che può essere sfruttato online: incentiva i partecipanti a fare lo stesso per sfruttare tutte le potenzialità degli user generated content.

Interagendo con i tuoi clienti in modo significativo e restituendo qualcosa alla tua comunità, puoi costruire efficacemente una reputazione positiva e allo stesso tempo fidelizzare i clienti. 

Utilizzare strumenti di analisi per valutare le metriche chiave come il tasso di clic, le conversioni e il ritorno sull'investimento.

I livelli di consapevolezza, sono stati individuati da Eugene Schwartz, famoso copywriter, e vengono raffigurati come una grande piramide a five livelli.

Ricorda di promuovere queste iniziative tramite i canali di marketing appropriati e di creare un ambiente invitante for every i tuoi clienti.

La chiave for every attirare why not look here e mantenere i clienti è offrire un servizio di qualità. Sii cortese, professionale e disponibile. Risolvi i problemi dei tuoi clienti in modo tempestivo e soddisfacente. Un cliente soddisfatto sarà un cliente fedele e potenzialmente un promotore del tuo marchio.

5. Bundle: offrire un pacchetto di prodotti o servizi a un prezzo scontato visit this page rispetto all'acquisto separato. Ad esempio, "Acquista una maglietta e un paio di pantaloni e ricevi il ten℅ di sconto hop over to here sul totale".

Una delle tecniche migliori è quella di scrivere almeno ten frasi per ogni livello desiderato e tipo di cliente individuato.

Report this page